Soluzione libreria

E’ ora di ricominciare!!! Torna la scuola… tornano i libri!!! E proprio i libri saranno i protagonisti del nuovo articolo che sancisce definitivamente la fine della pausa estiva.

404_Kriptonite Immagine 1_unstretched.jpg

Soluzioni innovative e pratiche per sfruttare quegli angoli inutilizzati della vostra casa  con idee anche un po’ geniali dove riporre tutti i vostri libri che continuano ad aumentare ed a creare disordine in giro qua e là.

Vediamo insieme di trovargli una sistemazione definitiva!

Una libreria in casa non si nega a nessuno, nemmeno al più pigro dei lettori. Perché se non tutti i volumi sono belli da leggere, tutti insieme sono invece belli da vedere. Ogni parete rimasta vuota potrà essere destinata ad accogliere una libreria. Ma questa soluzione vi potrà permettere di riempire vuoti anche in posizioni della vostra casa a cui non avreste mai pensato, permettendovi così di ordinare e… perché no… anche mettere in bella mostra tutti quei volumi che oggi si impolverano su comodini troppo pieni, scrivanie di studi adibiti anche ad altri mille usi, e ripiani qua e là che potrebbero essere meglio organizzati.

La tipologia che più ci affascina da sempre e che scatena di sicuro la nostra invidia è quella che va dal pavimento al soffitto, un’intera parete ricoperta da centinaia di libri dalle più variegate copertine; un grande effetto ottenuto quando la cultura è di casa e decora e arreda un’intera area living.

Altra funzione sempre più spesso affidata a questo elemento è quella di creare un intrigante e dinamico divisorio tra diversi ambienti, invece di essere fissata al muro in un sistema di mensole componibili.

Ma vediamo anche sistemazioni “inaspettate” che i nostri volumi possono trovare… magari in ambienti poco convenzionali come il bagno o il vano sotto-scala, oppure a coprire spazi inusuali come la parete di testata della camera da letto o lo spazio al di sotto di un parapetto.

E voi… dove li tenete i vostri libri?

Sim

 

Annunci

One comment

  1. infuso di riso · settembre 16

    molti ispiranti queste soluzioni cara sim:) è un piacere leggerti!
    baci buon we

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...