Ombreggiare

Ora che l’estate sembra davvero arrivata e con lei anche la voglia di vivere di più i nostri spazi all’aperto la principale necessità è diventata… ombreggiare! L’outdoor deve essere pensato come integrazione dello spazio interno e svilupparsi in modo personalizzato attraverso soluzioni uniche, accoglienti e confortevoli. Ogni spazio esterno nasconde grandi potenzialità da cogliere e sfruttare con diverse  soluzioni progettuali in armonia con il contesto circostante.

pavillon5-1

Molte le alternative… gazebi, pergolati  e vele ombreggianti ci permettono di realizzare spazi ideali per vivere al meglio ogni ambiente esterno, trasformando il giardino o la terrazza nelle nostre piccole oasi dove rilassarci, leggere, mangiare o godere della compagnia degli amici.

corradi_desing.jpg

Elementi solidi ed eleganti oppure soluzioni semplici e facilmente removibili per valorizzare l’ambiente esterno, migliorarlo e renderlo molto più funzionale consentendo di realizzare nuovi angoli living da poter sfruttare. Esistono diverse alternative per creare una zona d’ombra nel prato, piuttosto che nel patio o sulla terrazza, che possono essere al contempo funzionali ed estetiche, originali ed accattivanti.

terasa-inclinataikea-catalogo-estate-2015-600x449

Da semplici teli posizionati in maniera strategica ad ombrelloni che possono essere inseriti nella zona relax del giardino; ma anche gazebi e strutture fisse in legno o in qualsiasi altro materiale che possa soddisfare le nostre esigenze. I tessuti rappresentano una scelta pratica ed economica, semplice e veloce da installare e che conferiscono un aspetto bohèmien alla zona esterna.

vele-ombreggianti_O1

Un portico aggiunto alla casa è un’alternativa sicuramente più costosa, ma al contempo resistente nel tempo e decisamente pratica. Questa opzione ci consentirà di creare una zona che costituirà quasi un’estensione della casa e sarà possibile sfruttare per molti mesi all’anno, conferendo un tocco di stile a tutta l’abitazione.

9_04_foto_gallery_1424454732132431-8024194

Altra soluzione è un pergolato o un gazebo realizzato con materiali che garantiscano una maggiore sicurezza e una migliore resistenza alle condizioni climatiche. Per creare una zona ombra efficace e sempre gradevole occorre pensare, oltre che al tetto, anche alle zone laterali; veri e propri tendaggi o tessuti posizionati a regola d’arte ci aiuteranno a raggiungere lo scopo e ad aumentare inoltre la privacy del nostro spazio relax esterno.

gazebo-da-giardino-in-legno_NG1.jpg

È possibile optare anche per un sistema semplice e tradizionale come l’utilizzo dei classici ombrelloni; questa soluzione è ideale per gli spazi più piccoli e soprattutto è molto economica.

structurelab-s2-002-b.jpg

E come gli spazi interni così anche quelli esterni meritano di essere attrezzati e arredati con gusto secondo lo stile che più ci rappresenta.

Nulla va lasciato al caso!

Sim

Annunci

3 comments

  1. 4ladyfiftyfifty · giugno 20, 2016

    Ho sempre desiderato una terrazza…queste immagini sono molto accattivanti!

    Liked by 1 persona

    • Sim · giugno 20, 2016

      Come vedi le soluzioni possono essere molteplici, se si possiede lo spazio necessario tutto è realizzabile!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...