B/N

3931d3d12d02737508025e3598dcdc92

Arredare casa in bianco e nero vuol dire scegliere per ogni stanza un look grafico e sicuramente molto contemporaneo ed essenziale. Per ottenere il risultato ricercato bisogna tener conto non solo dei mobili ma anche dei complementi, degli accessori e soprattutto dei tessuti, che riescono a dare quel tocco di stile personalizzato agli ambienti.

Si parte dallo scegliere il colore delle pareti, passo fondamentale per iniziare il proprio progetto d’arredo. Va da sé che se le cromie scelte sono il bianco e nero, una di queste due, o entrambi, saranno utilizzate per caratterizzare i muri interni. Inutile sottolineare la preferenza al bianco, rispetto al nero, che è sempre un’ottima soluzione anche perché regala una maggiore luminosità e prepara una base sulla quale poter divagare con tutti gli altri elementi. Ad ogni modo potete scegliere di colorare una parete a contrasto o persino di applicare una carta da parati moderna e grafica, magari a righe o con geometrie varie.

L’arredo sarà composto dagli elementi che caratterizzeranno maggiormente il vostro ambiente, tutti di un colore unico oppure bicolore senza però esagerare negli accostamenti e nelle finiture… meglio o tutti lucidi oppure tutti opachi.

Le stampe ed i motivi geometrici si sposano bene con questa tendenza e ci riportano inevitabilmente allo stile nordico che nel minimal trova la sua essenza. L’elemento di contrasto scuro può essere rappresentato non soltanto da un complemento d’arredo o da un mobile ma anche da un corpo illuminante o addirittura da un elemento strutturale messo in evidenza, diventando in quest’ultimo caso il risultato ancor più interessante.

Resta forse un dilemma… rinunciare al colore ci semplificherà le cose o ci limiterà nelle scelte??!!

Annunci

One comment

  1. 4ladyfiftyfifty · maggio 31, 2016

    Ottimi spunti, la mini cucina è spettacolare!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...