Una “testata” originale

Talvolta non c’è bisogno di incorrere in spese pazze, basta avere un po’ d’ingegno e d’inventiva ed il gioco è fatto. Abbiamo già parlato delle mille possibilità che si possono sfruttare per “inventarsi” un comodino unico ed originale, oggi vediamo come completare la nostra camera da letto “fai da te”, diversa dalle solite soluzioni d’arredo da catalogo e sicuramente più vicina ai nostri gusti personali.

Il letto è sicuramente il protagonista indiscusso della camera, per cui dovrà essere il testimone dello stile prescelto, quindi il passo più importante da fare è quello di occuparsi della testiera.

Tantissime sono le idee per restaurare la testiera o testata, che dir si voglia. Non solo soluzioni murarie o in cartongesso per incorniciare od incassarvici il letto ma soprattutto soluzioni che non richiedono nessun intervento invasivo quanto piuttosto inventiva e creatività recuperando vecchi oggetti come stoffe, porte, finestre, cuscini, legno, libri, specchi e pallet.

Dall’industrial style allo shabby chic, dallo stile provenzale allo stile moderno, è possibile rivoluzionare il proprio letto in men che non si dica con testate originalissime e di grande effetto.

Dalle porte vecchie alle finestre, dalle cornici alle ante di un armadio, infinite le soluzioni dalle quali prendere spunto per realizzare una testata di un letto che di certo non passerà inosservata.

Sim

Annunci

One comment

  1. 4ladyfiftyfifty · maggio 20, 2016

    Bellissime idee? Mi piace molto quella con i fili colorati; utilizzando delle cime elastiche, come quelle per fissare gli oggetti ai portapacchi delle auto, si ottiene anche un appoggio flessibile per leggere a letto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...