Un orto prêt-à-porter

589a15f874767e41a2468f2d835f0237

Abbiamo già parlato di come sistemare i nostri spazi all’aperto per poterli vivere al meglio ora che sono tornate le belle giornate e per non farci mancare quel contatto con l’esterno anche se viviamo in centro città. Ora proviamo a fare un passo in avanti e a trovare il modo di ottenere qualcosa in più dai nostri balconi o terrazzi. Perché non sfruttarli  per creare un piccolo orto prêt-à-porter che possa fornirci verdure ed ortaggi a “km 0”.

L’orto in vaso è un’ottima alternativa alle solite ornamentali da balcone e forse il fatto di poter ricavare qualcosa di più sostanzioso oltre al fattore estetico vi convincerà a lasciare sempre meno vuoti e più curati i vostri spazi all’aperto… e poi volete mettere la soddisfazione ai primi risultati ottenuti?!

Non sapete come fare? Beh non c’è problema. Ad aiutarvi c’è lui! “Piccolo Vegs For Pots”, una piccola azienda che seleziona e distribuisce sementi adatte alla coltivazione in vaso. Lui potrà offrirvi i primi strumenti per intraprendere la coltivazione del vostro piccolo orto urbano. Quindi non solo più agrumi e fiori ma anche ortaggi ed erbe aromatiche con delle vere e proprie istruzioni da seguire per raggiungere gli obiettivi sperati!

Una varietà ricchissima di semi addirittura raggruppati in coloratissime collezioni tematiche, il tutto contenuto in un packaging eco-friendly curato nei minimi dettagli.

Insomma, non ci resta che provare!

Sim

 

Annunci

3 comments

  1. 4ladyfiftyfifty · maggio 6, 2016

    Li hai già provati?

    Mi piace

    • Sim · maggio 6, 2016

      Non ancora perché li ho appena scoperti… ma penso che lo farò!
      Via con gli esperimenti!!! 🙂

      Liked by 1 persona

  2. infuso di riso · maggio 11, 2016

    ciao cara
    a leggere questo post mi vien davvero voglia d estate… ho spazio quando ne voglio per il mio orto…ma trovo deliziosi i balconi e gli angolini di certe case adibiti a orto magari per le aromatiche…
    un buon mercoledi
    daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...