Micro loft

manhattan-loft

Oggi vi propongo l’esempio di una soluzione progettuale cucita a pennello su un mini appartamento disposto su due livelli, dal quale poter prendere più di uno spunto se siamo a corto di spazio. Un risultato così ben riuscito viene fuori soltanto dall’incontro tra design ed architettura. Questa volta viene fuori anche dalle capacità di di James Bartolacci, architetto di origini italiane con base a Brooklyn, NYC.

manhattan-microloft-07-1-kind-design

Lui è riuscito, nella disposizione degli spazi e nell’accostamento dei materiali, a trovare per questo appartamento un gusto che lo avvicina molto ad un loft, nonostante la sua disposizione su due piani, dai tratti minimal e moderni.

Smart-Use-of-Space-e1368003841471

Lo spazio è stato sapientemente ottimizzato e ben distribuito. La zona notte è stata allestita al primo piano, mantenendo così il giusto grado di intimità e riservatezza rispetto all’open space sottostante, nel quale un’area living e una cucina moderna e attrezzata convivono armonicamente grazie a una semi parete divisoria, bordata da un tavolo sul quale è possibile consumare pasti veloci. Il bagno è invece ricavato nello spazio sottostante le scale.

L’insieme risulta estremamente armonico, con l’accostamento di colori bianco – mogano, e poche altre concessioni cromatiche. Interessanti le soluzioni salvaspazio, in particolare quelle che riguardano il sottoscala.

Forse un po’ più di colore non guasterebbe per dare più carattere all’ambiente ma sull’organizzazione dello spazio nulla da dire, no?

Sim

Annunci

2 comments

  1. silvanacitterio · aprile 4, 2016

    ottimo progetto!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...