Dove “parcheggio” la bici?

bikehook_apertura.jpgInizia il bel tempo e andare a lavoro o all’università comincia a pesarvi più del solito? Vi snerva aspettare sempre il fine settimana per andare al parco e stare finalmente un po’ all’aria aperta? Fatevi un regalo e alleggeritevi le giornate… usate la bici per i vostri spostamenti!!! Che poi oggi sembra anche che vada di moda!

Portabicicletta-da-appartamento-5Come dite? Avete il garage a 300 metri da casa e prima che andate a riprendere la bici vi è già passata la voglia?! Avete un cortile condominiale immenso dove però è stranamente vietato posteggiare le biciclette!? In realtà questa è la mia situazione e allora mi sto ingegnando per trovare una soluzione fattibile che forse potrà essere d’aiuto anche a voi! Certo dovremmo caricarci la bici su in casa ogni volta ma almeno saremo sicuri di ritrovarla l’indomani mattina e non sarà relegata neanche fuori sul balcone ma l’avremo sempre a portata di mano, per quanto sia ingombrante. Infatti molti designer si sono cimentati nel trovare soluzioni convincenti per risolvere questo problema riuscendo ad integrare la nostra bici nell’arredo della nostra casa.

Vediamo alcune idee:

La mensola

Mensole dal design unico, prevalentemente in legno, con apposita scanalatura per l’inserimento del tubo superiore della bici così da poterla tenere anche sollevata da terra. Allo stesso tempo, tale mensola, se posizionata all’ingresso di casa, potrà svolgere la funzione di svuota tasche. Alcune sono veri e propri scaffali capienti, dove poggiare perfino il casco o altri accessori utili.

La rastrelliera

rack_1

Alcune permettono di posizionare anche verticalmente la bici per cercare di guadagnare spazio, altre consentono di “parcheggiarne” addirittura due, altre ancora offrono anche tutta una serie di buchi dove infilare e incastrare accessori e catene/lucchetti.

La libreria

Molte si sviluppano in verticale anziché in orizzontale e sono l’ideale per i luoghi più piccoli. In questi mobili non manca certo lo spazio per tanti libri e accessori utili al ciclista di città.

Molti accessori potete acquistarli qui, oppure qui.

Maaa… dite la verità, la vostra bici è così bella e pulita da piazzarla in casa ed avere questa riuscita?!… perché la mia no!

Sim

 

Annunci

2 comments

  1. vitaincasa · marzo 28, 2016

    Beh, effettivamente sono tutTe idee fantastiche, e i designer dimostrano, come spesso accade, un grande interesse verso quella fascia di persone che amano uno stile di vita “giovane” e consapevole, proprio quella categoria di gente che ama spostarsi in bici… Il problema è che le bici non sono pressoché mai così pulite da poter essere messe in bella mostra nel salotto o nell’ingresso di casa… 🙂 Se dovessi ripulire le ruote alla fine di ogni utilizzo, preferirei fare quei 300 metri che dici tu, quelli che separano casa e garage!
    P.S. Per fortuna io il garage non ce l’ho così lontano, e seppur piccolo lo spazio per le bici c’è… Il mio problema è che per poter prendere la bici devo prima spostare la macchina, una piccola seccatura che troppo spesso mi fa cambiare idea e andare direttamente A PIEDI! 😀

    Liked by 1 persona

    • Sim · marzo 28, 2016

      Bene, vedo che purtroppo alla fine ognuno ha delle piccole criticità. Forse un giorno si raggiungeranno soluzioni più funzionali 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...