Parole a casA

accessori-casa-scritta-home-composta-da-4-lettere-9153407-scritta-home-01151b-15c7e_bigaccessori-casa-scritta-love-composta-da-4-lettere-7159731-image-01637_bigSiamo sempre più abituati ormai a riempire le nostre case di scritte, lettere, numeri o iniziali. Appese, appoggiate, a terra o in alto… ogni angolo ed ogni ripiano rappresentano un ottima location dove posizionare questi oggetti di decor che hanno introdotto una novità nel mondo dell’arredamento. Ci piace far riprodurre i nostri nomi oppure le iniziali della nostra coppia o magari parole slogan “sempreverdi” come: home, love, joy, smile.

Ci sono frasi o parole a cui siamo legati, magari lette su un libro o ascoltate nel nostro film preferito. Queste parole parlano di noi e mandano un messaggio immediato, esporle nella nostra casa è un modo per darle personalità e raccontare qualcosa di noi ai nostri ospiti.  Alcune riescono a raccontare la filosofia di vita del padrone di casa o ad essere un buon promemoria per non perdere mai di vista i nostri principi o per fissare nella propria mente momenti importanti della nostra vita.

I materiali più utilizzati sono generalmente il legno o il metallo, i colori i più svariati, le dimensioni non ne parliamo, da quelle più piccole da appoggiare su mensole a quelle maxi da mettere a terra o da appendere a parete. Si possono trovare nei negozi di design o nei fai da te oppure, se si ha una buona manualità e molta creatività, ci si può cimentare da soli. Ma se non ve la sentite vi consiglio qualcuno che saprà esaudire di sicuro ogni vostro desiderio. Ho scoperto la sua attività sbirciando il suo profilo Instagram e mi sono divertita a guardare tutte le sue creazioni. Lei è Valentina, loro sono le “Alfabettine”, Zucchero & Caffè é il suo blog e questo è il suo shop online dove potrete ordinarle! Non solo lettere ma anche taglieri, vassoi, decorazioni per qualsiasi festività,portachiavi e cake topper.

Non vi resta che scegliere!!!

Sim

Annunci

One comment

  1. infuso di riso · marzo 29, 2016

    anch io ho le lettere in legno con scritto home, mentre per la primavera ho preso quelle metalliche a fiorellini con la scritta bye…
    daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...