Nordic vintage design: LindyHop sofas

Lo so, oggi è lunedì e comincia un’altra settimana ed invece io voglio parlarvi di un oggetto presente in tutte le vostre case e al quale vi sentite legati soprattutto nel w-e: l’adorato divano. Non lo faccio di certo per amareggiarvi ma per convogliare la vostra attenzione su qualcosa di fantastico.

Si rinuncia ad esso soltanto in caso di spazi veramente limitati e soltanto dopo aver tentato, anche in questi casi, di farcelo stare comunque, ovviamente senza buoni risultati. Però, a volte, non si bada tanto all’importanza che questo oggetto ricopre nell’arredo della nostra casa e si fanno scelte casuali facendosi guidare solo dalla sua funzionalità e dal fattore “comodità”. Niente di più sbagliato! Il divano è una delle prime cose sulle quali cadono gli occhi dei vostri ospiti, prima ancora di farci cadere anche i loro sederi! Altro piccolo errore può essere anche quello solito di non osare abbastanza e restare sul “neutro” riguardo a forme e colori, pensando di poterlo riadattare sempre a qualsiasi futuro cambiamento del vostro arredo. Oggi vi presento qualcosa che non vi permetterà di badare solo alla comodità, né di restare sul neutro.

lindyhop-sofas-logo.png

Vi presento la linea LindyHop Sofas, una collezione di poltrone e divani che riescono a racchiudere tratti di stili diversi che farebbero contenti molti. Le loro linee fanno pensare sia ad ispirazioni vintage che a caratteri derivanti dallo stile nordico, senza rinunciare ad un design moderno ed innovativo. Oltre al gusto ovviamente questi oggetti sono garanzia di qualità e resistenza per i materiali utilizzati e si presentano nei classici vari formati. La collezione si compone di varie linee: Dream, Elegance, Lady, Loft, Modern, Retrò, Vintage, Charming. Ovviamente per ognuno una vasta gamma di colori.

Vi mostro i miei preferiti:

Charming

 

Tessuto in velluto misto sintetico e gambe in legno. Forme bombate e schienale trapuntato con bottoni tono su tono.

dream 2

 

Dream

Simile al precedente ma con un unico cuscino indipendentemente dal numero di sedute.

zefir_sun-80-cam7.rgb_color.0000.jpg

Fifties Sun

Con il suo bracciolo ad onda.

vintage.jpg

Vintage

Forme meno arrotondate e più retrò. Possibilità di bottoni di differente colore per lo schienale.

Per scoprire le altre linee potete sbirciare su Buru-Buru.

Fatemi sapere se riuscirete a scegliere quale preferire!

Sim

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...