Home office

Siete studenti universitari con una camera in affitto? Giovani professionisti freelance che lavorano da casa? Signore appassionate dell’homemade che magari hanno messo su uno shop online? Avete bisogno di un home office che sia creativo, organizzato e stimolante per la vostra attività!

Che siate spinti da esigenze lavorative e di studio o soltanto dalla voglia di avere un angolino per rilassarvi, dedicarvi ai vostri hobbies e navigare sul web, la vostra casa sicuramente sarà in grado di accogliere un piccolo “home office”… basta scovarlo! Non c’è bisogno di tanto spazio ma sicuramente di tanto ordine ed il segreto per ottenere un buon risultato sta nel progettare questo spazio con attenzione rendendolo il più funzionale possibile, per accogliere tutto ciò che è necessario alla vostra attività, ed in linea con lo stile dell’ambiente per integrarlo al meglio senza farlo spiccare troppo.

76db4e7e60ad88c0ea82b1cc907ea18c

E’ ovvio che avere un intera stanza da dedicare allo studio sarebbe l’ideale… ma a noi piacciono le sfide e quindi vi mostrerò soluzioni solo per chi ha o crede di avere problemi di spazio. Non c’è nessun ambiente della casa più adatto dell’altro ad ospitare una postazione studio, a decidere la sua sistemazione saranno le vostre esigenze ed il vostro gusto oltre ovviamente alle possibilità che la vostra abitazione potrà offrirvi senza fare grossi interventi.

f1c2a4dbd7966248cdc00364f1ab65d8

Che sia zona giorno o zona notte gli elementi necessari saranno questi: piano/scrivania, sedia, lampada (da appoggio o a parete), mensole/cassetti. Il mio consiglio è quello di sfruttare l’altezza, occupate l’intera parete alla quale avete accostato la scrivania, sempre rispettando la larghezza massima di quest’ultima, con ripiani e mobili contenitori per avere maggiore disponibilità per riporre le cose ed anche per sottolineare visivamente la porzione di parete dedicata alla postazione studio. Non dimenticatevi che in questo un cambio di colore o di materiale vi viene sempre in aiuto.

8905e7b824af0450dd9a91ffb7160dac

Se avete una nicchia… sfruttatela!

Se avete un sottoscala vuoto… sfruttatelo!

Se avete un davanzale libero… sfruttatelo!

 

Se avete un fondo corridoio cieco… sfruttatelo!

studio-piccolo

Se avete un soppalco… sfruttatene il bordo d’affaccio!

I mobili su misura vi verranno sicuramente incontro soprattutto se deciderete di voler nascondere la postazione e creare così un angolo studio a scomparsa.

Scovato il posto adatto per il vostro “home office”??!

Sim

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...