Design red passion

La palette da scegliere oggi è d’obbligo! Siamo nel fine settimana di San Valentino e nonostante avessi già preparato un bell’articolo (non preoccupatevi tanto ve lo propino lunedì) mi è sembrato giusto fare un post a tema. Ho deciso di mostrarvi una selezione di oggetti di design che del colore rosso hanno fatto il loro punto di forza o che presentano anche il rosso nelle loro innumerevoli versioni… così magari vi do anche una mano se siete in ritardo con i regali e se alcuni vi sembreranno inarrivabili, perché purtroppo a volte il design lo è, ci limiteremo a rifarci gli occhi!

Per andare sul sicuro e spendere relativamente poco potrete affidarvi alla classica linea Pantone Universe Accessories e scegliere l’oggetto che più fa per voi: tazze, scatole in latta, pen-drive, cover per cellulari (ovviamente solo IPhone), orologi… tutto necessariamente Pantone 186.

Oppure optare per il pendolo moderno a tutt’altezza Tiuku Red acquistabile su Raily.

tiuku_red_prod1365354208_512

Ma per mostrarvi proprio tutto parto da un must rappresentato dalla poltrona Sacco ideata per Zanotta, il primo esempio di poltrona priva di struttura rigida, ma anche quella che vanta sicuramente più imitazioni nel mondo.

Il famosissimo centrotavola Mediterraneo firmato Alessi, ispirato alle forme del corallo.

ESI01-21_R_20280.jpg

Altra icona del design, oggi apprezzata più che mai, la Eames Plastic Side Chair per Vitra. Qui potrete configurarla secondo i vostri gusti… io, ovviamente, ho scelto questa.

44030500_EPCUNG211-4_EPCFAB211-03_EPCFAB200-28.jpg

Inconfondibile per le sue forme anche la collezione di vasi disegnata da Alvar Aalto per Iittala. Veramente un oggetto senza tempo.

aalto-vaso-rosso-di-iittala

E come non citare anche una delle icone assolute come la famosa sedia da caffè Thonet, ideata negli anni 50, che si trasforma in La 214 Rossa con struttura in legno verniciato color vermiglio e una delle quattro gambe annodate.

2014rossa.jpg

Ma come non proporvi la strepitosa RadioCubo Brionvega che torna tecnologicamente aggiornata ma conservando, per fortuna, il design classico disegnato da Richard Sapper e Marco Zanuso.

Per tornare a qualcosa che sia alla portata delle nostre tasche per un regolo e per restare in tema di musica, infine, vi suggerisco le cuffie Beats by Dr. Dre Solo2 di Apple.

beats-by-dr-review-1

Questo anche per mostrarvi come pure un prodotto moderno, nato da poco, e disegnato in maniera apparentemente semplice può diventare in poco tempo icona di stile e dettare delle mode che inevitabilmente contagiano tutti. Chissà se tra qualche anno vedremo ancora gente andare in giro con queste mega cuffie o saremo già tornati a desiderare il “piccolo, maneggevole e facilmente trasportabile”?

Intanto… buon San Valentino.

Sim

 

Annunci

3 comments

  1. Aida · febbraio 12, 2016

    Beh aggiungo che gli arredi,come sedie e pouf, le coppie possono autoregalarselo (quindi magari dividendo le spese) per arredare casa propria. Adoro il rosso e la sedia con nodo è a dir poco stupenda!

    Mi piace

    • Sim · febbraio 12, 2016

      Brava Aida!! Arredare insieme il posto in cui vivere la propria storia è il primo passo per una bella storia!

      Liked by 1 persona

      • Aida · febbraio 12, 2016

        Ma anche per conoscersi. io adoro il rosso, il mio ragazzo opta per il nero. la radio che hai postato è l’ideale per entrambi!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...