La poltrona vintage

Che siano in tessuto o in pelle, unicolor o a fantasia, tondeggianti o squadrate sono certa che, alla fine, tutti vorrete trovargli un posticino nelle vostre case. Ma altro che posticino… la poltrona vintage è un elemento di design capace di caratterizzare fortemente la vostra zona living attirando su di sé tutta l’attenzione dei vostri ospiti!

Se volete regalare un tocco unico e particolare al vostro salotto o avete spazio a sufficienza nella zona ingresso oppure disponete di un ambiente adibito a studio o desiderate riempire qualsiasi angolo rimasto vuoto della vostra casa… la soluzione migliore è senz’altro questa! Ma attenzione nella scelta!

Sono versatili e di estrema bellezza, capaci d’inserirsi in diversi ambienti e di portare un accento retrò ma senza appesantire perché smorzate da colori vivaci e fantasie geometriche o floreali.

Per un salotto minimalista in cui gli oggetti e i complementi d’arredo sono pochi e sobri, scegliete delle poltrone imbottite e rivestite di tessuto. Se dotate di piedini aggiungeranno un tocco moderno alla casa e se le sceglierete nei toni pastello diventeranno protagoniste all’interno di questo spazio. Arricchitele poi con coperte di lana o cuscini dalle tinte forti e d’impatto ed il gioco è fatto.

poltrona-e-cuscini

Se il vostro salotto, invece, è arredato con uno stile più fastoso, la scelta dovrà ricadere su linee morbide e rotonde. Queste poltrone sono generalmente dotate di comodi braccioli e rivestite in morbida pelle e ricordano molto quelle delle antiche biblioteche o dei salotti pomposi, portando con sé un’aria vissuta.

Alcuni modelli potete trovarli su Buru Buru.

E’ proprio il caso di dire… a ciascuno la sua poltrona!

Sim

Annunci

2 comments

  1. danielagambarin · febbraio 2, 2016

    ciao sim
    le adoro!!!! ne vorrei una in ogni stanza…!!!!
    ti auguro un buon martedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    Liked by 1 persona

    • Sim · febbraio 2, 2016

      Come ti capisco Daniela! Poi secondo me sono come il nero… stanno bene su tutto!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...