Vivere in 38 mq… a Trastevere!

Avere a disposizione solo un monolocale… farci entrare tutto il necessario… riuscire a separare perfino gli spazi e le funzioni… e soprattutto non farlo sembrare così piccolo… è una sfida, ma si può! O almeno loro ci sono riusciti!

il-progetto-357121

Un mini appartamento, solo 38 mq, la perfetta sintonia tra classico e moderno e un sacco di sorprese inaspettate.

La scelta, ovviamente, di colori chiari sia nei materiali di rivestimento che negli arredi per non chiudere lo spazio già limitato e caratterizzato da una connotazione più rustica, data dalle travi del soffitto e dai muri in pietra a facciavista.

L’organizzazione dell’ambiente e l’ottimizzazione degli spazi ha permesso addirittura una separazione tra zona giorno e zona notte. Ovviamente tutti i mobili sono stati fatti su misura!

Una cucina attrezzata, in legno laccato bianco, e completa di zona pranzo per il giorno ed un letto matrimoniale, su un piano rialzato, con wc, un cubo di 3mq, per la notte. Armadi e ripostigli sono stati ricavati in tutti i punti dove è stato possibile, sfruttando soprattutto il dislivello dell’angolo notte.

Una casa che non ti aspetti, una funzionalità che non ti aspetti, un risultato che non ti aspetti, per di più in uno storico quartiere romano.

Insomma, che dite… si può vivere in 38 mq?

Sim

 

Annunci

4 comments

  1. silvanacitterio · febbraio 26, 2016

    Mi piacerebbe sapere che ne pensi di un mio progetto, ne parlo nel mio blog, analizzandone di volta in volta i vari aspetti e soluzioni salva spazio adottate.
    Puoi trovare tutte le foto anche sul mio sito.
    A presto
    Silvana

    Mi piace

    • Sim · febbraio 26, 2016

      Il tuo mini-monolocale di 15 mq è semplicemente un gioiellino!!! L’aspetto più geniale, secondo me, oltre ovviamente alla cucina “nascosta” è la cassettiera ricavata sotto ai gradini! Se ti fa piacere magari ti cito nel mio prossimo articolo “salvaspazio”! Davvero complimenti Silvana!
      Sim

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...