La casa più bella del mondo

Dove sarà mai la casa più bella del mondo?! In Italia. Si si… a Torino. L’avreste mai detto?

the_number6_building_22

Il progetto “The Number 6” si aggiudica il titolo di “Building of the Year” 2015, per la sezione restyling, secondo il sito di architettura americano ArchDaily.

“The Number 6” è l’unico progetto italiano arrivato finalista al concorso. Si tratta della trasformazione ideata dall’architetto Luca Petrone, responsabile del Gruppo Building ,di un palazzo storico di stile barocco in un condominio moderno e all’avanguardia.

Ancora una volta l’antico incontra il moderno e si fonde con esso. Nel progetto elementi decorativi originali come affreschi, stucchi e decorazioni in basso rilievo si affiancano ad un linguaggio contemporaneo fatto di vetro, resine e cemento a vista.

Su una superficie di circa 6500 mq, distribuiti su 5 livelli, trovano posto 36 appartamenti più una beauty spa ed una palestra per i condomini. Suite con viste panoramiche sulla città e giardini pensili per gli attici.

Il progetto di ristrutturazione, insomma, inserisce soluzioni moderne, come cucine inglobate in teche di vetro, parapetti trasparenti, sistemi d’illuminazione computerizzati, in una struttura di base storica e fortemente evocativa riuscendo comunque a creare sintonia tra le parti e riportando l’edificio alla sua funzione originaria, ossia quella residenziale.

E voi, ora che la conoscete, ci vivreste?

Sim

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...