Cementine mania.

Ecco! Un elemento che arriva dal passato e che sta riuscendo a ritagliarsi un ruolo importante nelle case dal gusto moderno è proprio questo: la mattonella vintage.

Geometrie o fantasie floreali stilizzate dai colori pastello a comporre la tradizionale 20×20 in un disegno sapientemente mixato che può ricoprire le superfici verticali, soprattutto degli ambienti di servizio ma non solo, oppure le pavimentazioni.

Le mattonelle dall’impasto a base di cemento arrivano dalle case degli anni ’30 a regalarci nuovamente effetti scenografici assicurati. Le varianti della storica mattonella quadrata dalle piccole dimensioni possono essere rappresentate da dimensioni maggiori (40×40) oppure dall’altrettanto accattivante forma esagonale.

0f2a6bbf9f79144bd89906689ac7c768

Il bello poi arriva quando la personalizzazione è massima! A permettervelo è l’azienda Mosaic del Sur che, con il simulatore interattivo, vi aiuterà ad ottenere il vostro disegno componendo la mattonella in tempo reale sfruttando tutte le opzioni dell’ampia gamma disponibile di colori e decori.

Ovviamente è inutile che vi spieghi quanto sia fantastico trovare spazio nelle nostre nuove case per installare dei pezzi originali di recupero, magari ritrovati in qualche vecchia palazzina liberty e riportati a nuova vita. Esistono aziende specializzate nella fornitura di materiali edili di recupero per ristrutturazioni; questo è il caso perfetto per sbirciare cosa possono offrirci prima di ripiegare sulle nuove produzioni… magari siamo fortunati!

20150624183551cementina-antica-di-recupero.jpg

Sim

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...